Un sogno.... la tanto nominata "Craft room"...
Grande, organizzatissima, super accessorita oppure minima ma funzionale, addirittura chiusa in un armadio,come ho avuto modo di vedere ad "Abilmente" ad ottobre.
Dunque, dicevo, la Craft Room, aspirazione di tutte le creative, ovvero l'esigenza di avere un proprio spazio attrezzato dove dare corpo ai propri sogni!!
Personalmente ho seguito il consiglio di Veronica che suggeriva di trovare un posticino in casa dove collocare e lasciare sempre pronta all'uso la macchina da cucire e rivolgendomi alla risorsa inestinguibile di idee che è IKEA ho allestito un piccolissimo angolo attrezzato con gli scaffali Expedit e con un tavolino e che pian piano sto attrezzando a dovere.
Ho menzionato Abilmente e proprio in quall'occasione ho acquistato il meccanismo per orologio che con le stoffe di Emanuele e C. ha prodotto questo risultato:
L'orologio dei sogni
Nella scelta dei tessuti mi sono rifatta ai tessuti già utilizzati per il manichino Tilda realizzato nei colori della mia mini macchina da cucire vintage
Ed ora i particolari dell'orologio:
I cuoricini, leggermente imbottiti, rifiniti con un punto filza con filo da ricamo e decorati con un fiorellino realizzato con nastro di raso sono incollati al quadrante rivestito con tessuto:
Le ore sono segnate con dodici piccoli cristalli in tinta
Ho in programma anche di realizzare altri accessori, ma diamo tempo al tempo e arrivederci alla prossima puntata....
Patri
Le ore sono segnate con dodici piccoli cristalli in tinta
Ho in programma anche di realizzare altri accessori, ma diamo tempo al tempo e arrivederci alla prossima puntata....
Patri
Ciao Patri
RispondiElimina...con tutta la casa che ho, non sono ancora riuscita ad avere un angolo mio ! Mi traslocano di continuo !!! Seguirò il tuo consiglio...
Venendo all'orologio che hai fatto, è... meraviglioso !!! Sei stata bravissima !!!!!!
Complimenti
Elena
Ma che brava!Bellissimo quell'orologio!Baci,Rosetta
RispondiEliminaSpettacolare!!!! Bellissima idea ...e ottimo lavoro!
RispondiEliminaBrava
Paola
Belle idee divenute realtà, alla prossima!
RispondiEliminaBellissimo l'orologio. Chissà cos'altro realizzerai.
RispondiEliminaStefy
Che spettacolo! Bello bello bello! Un'idea davvero originale! Poi i cuori sono la mia passione! Un bacio Liliam
RispondiEliminaPatri è bellissimo.... ma dove trovi tutte le idee? Questo non l'avevo proprio mai visto è devo dire che mi piace moltissimo.
RispondiEliminal'ho guardato e riguardato ed è praticamente perfetto.... bravissima
Ciao e buona settimana
Adriana
Patri... ma è stupendissimo!!!!
RispondiEliminaBellissime le stoffe che hai usato e poi è una super ideona per la craft-room!
Un bacione
Laura
Meraviglioso! I tessuti che hai scelto sono stupendi ed un' orologio di tessuto lo trovo anche molto originale.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ma che BEEEEEEEELLLLLLO Patri, un orologio così non l'ho mai visto e devo ammettere che è STREPITOSO!!! Mi piacciono da morire le immagini vintage ed è adorabile questo orologio con tutti i cuoricini. Sei stata SUPER e beata te che puoi crearti la Craft Room. Per me resta un sogno! Un abbraccioneeeeee. Paola
RispondiEliminaPatri ma è bellissimo!!!Quei tessuti mi piacciono tantissimo e l'insieme è veramente un incanto!Che brava che sei stata!!!Io ho il laboratorio lontano da casa, ma la macchina da cucire la tengo sempre sotto al letto...quando c'è l'ispirazione non si può perdere tempo!!!Chissà che meraviglie realizzerai nel tuo piccolo angolo!Un bacione Micol
RispondiEliminaBellissimo, sia i tessuti che l'idea!! GRANDE...e che dire della macchina da cucire...mi vendo il famoso piatto di lenticchie...va bene??? ;) Bacio. NI
RispondiEliminadirei traguardo perfetto... quando studiavo mio padre ha adibito una stanza a studio perchè potessi stare tranquilla peccato che poi sia diventato il suo ripostiglio!!! uno spazio per sè ci va!!! bellissimo orologio
RispondiEliminaUna sola parola MERAVIGLIOSO!!!!
RispondiEliminaL'idea è geniale, e l'orologio è perfetto!!!
La tua mini macchina vintage è davvero una chicca, insomma mi piace tuttooooo, compreso il manichino!
Baci Benedetta
OHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Patri! Ma che bel post!!!!! Uno spazio, anche se piccolo piccolo, ma tutto nostro non può che far bene alla creatività. E la tua è davvero tanta! L'orologio è delizioso, ma anche il manichino tilda mi piace moltoooooo.....con quei tessuti e quei colori. Belli, belli, belli! Complimenti! :)
RispondiEliminaE' bellissimo!!!
RispondiEliminapassando di qua ho visto tante cose particolari e originali, mi piacciono molto:)! sono la tua 194esima followers se ti va passa a trovarmi http://simofimo.blogspot.it/ ciao simona.
RispondiEliminama grazie milleeeeee!:) a presto simona.
RispondiEliminaCIAO PATRI, SPERO DI RIUSCIRE A PUBLICARE L'ENNESIMO COMMENTO.....I TUOI LAVORI MI PIACCIONO MOLTO ,SEI DAVVERO BRAVISSIMA...BUONA DOMENICA.
RispondiEliminaStupendo.....solo e semplicemente stupendo questo orologio..e il manichino...per non parlare della mini macchina vintage...ahhh, chissà dove è finita la mia!!!
RispondiEliminaBravissima Patri e con un gusto molto fine per gli abbinamenti delle stoffine!
Grazie per gli auguri "di là"...non è mai troppo tardi per farli cara!
Un abbraccio e buon inizio settimana♥
Anna
Ma che romantico Patri! E poi spiritoso e perfetto per l'angolo del cucito! : )
RispondiEliminawow tutto magnifico ma...quell'orologio è una favola!!!! Starei ore a guardarlo, bellissimo <3
RispondiEliminaFantastico Patriiiiiii!!!!!!!!!!!!! utilissimo per non perdere la cognizione del tempo, come spesso accade quando si crea e come sempre realizzato alla perfezione;)))
RispondiEliminaun abbraccione, Mara<3
Quest'idea è proprio originale!! E che invidia la tua mini macchina vintage .o) grazie per la visita, ci conosceremo meglio
RispondiElimina