Salve........ o meglio buongiorno, oggi splende il sole e se vi viene voglia di fare una gita fuori porta vi propongo questo angolo di Valtellina: Sernio, piccolo agglomerato vicino a Tirano, un'oasi di tranquillità dove le nuove costruzioni, prevalentemente casette unifamiliari, hanno circondato un suggestivo centro che conserva tutto il fascino del tempo che fu.
Potete vedere la pavimentazione di ciottoli....
e la piccola fontana che disseta il viandante con acqua sorgiva....
E invece questo è quello di cui vi voglio parlare:
"IL SEICENTO"
Un'avventura che ha coinvolto degli amici e che ha portato al risultato che potete vedere qui .
Quando ho saputo di questa nuova struttura, sono andata a "curiosare", Rosi mi ha accompagnata a vedere tutti gli ambienti: che meraviglia vedere le vecchie pietre del pavimento ripulite, le volte, gli alloggi ampi e spaziosi con delle deliziose finestre che danno sul cortile circondato dal muro a secco.... e molto altro.
Ho preparato per questi amici il "quaderno degli ospiti" con l'augurio che venga presto riempito di frasi di apprezzamento!
E questo piccolo cestino con le meline profumose di lavanda è pronto per essere consegnato agli amici de Il Seicento in occasione della prossima visita.
I consigli non sono sempre ben accetti quando non sono richiesti, ma se mi permettete, fate una visitina a "IL SEICENTO", ne vale la pena.
Buona giornata a tutti!
patri
Utile e delizioso il tuo contributo !!!!
RispondiEliminaMarina
http://punto.over-blog.org
Grazie Marina, troppo gentile! A presto patri
EliminaGrazie per la visita ed il commento
RispondiEliminaUn abbraccio
Mari
Grazie a te Mari! Ho trovato il tuo tutorial sulle roselline molto chiaro ed esaustivo: provero` sicuramente a realizzarle dal momento che le rose sono tra i miei fiori preferiti!
EliminaA presto
il cestino con le mele è adorabile!!!! brava
RispondiEliminaun abbraccio Liliam!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie Liliam troppo gentile!
RispondiEliminaA presto patri