12 febbraio 2015

C'era una volta.... Penelope!!!

E sì per raccontarvi questa storia devo partire da qui:
Ho scoperto Cuore di maglia in occasione dell'evento Maggio al Poggio  o organizzato dall'unica, inimitabile regina della "Broc", la  mitica Dani e di questo la devo ringraziare.

Dicevo, grazie a Cuore di maglia ho riscoperto il piacere di tricottare, ho rispolverato le mie vecchie "armi" e con un gruppo di amiche abbiamo dato vita a dei piacevoli incontri finalizzati a confezionare dei piccoli indumenti per i bimbi delle neonatologie... quanta tenerezza in quei piccoli golfini.. e che dire dei sacchi nanna???



  

E si sa, da cosa nasce cosa e così ho scoperto le nuove tecniche "Knitting", i ferri circolari e il metodo "continentale" e qui devo ringraziare la dolcissima "Emma" dalla quale ho imparato un sacco di cose, grazie ai suoi chiarissimi video.
Naturalmente Emma è presente su Ravelry con i pattern dei suoi lavori e così mi sono cimentata nel realizzare lo scialle "Dolce Rosso Natale" ... in color Tiffany 
Non contenta ho trovato Lisa e qui non ho saputo resistere: colori meravigliosi, filati magici, pezzi unici...
Tempo fa ho letto una frase che mi ha intrigato:  mi piace fare cose che non so fare così posso imparare e trovando spunto sul blog di Wollisa ho scelto il pattern dello scialle "Botanical Garden Shawl"
Arriviamo al dunque: mi sono messa all'opera e qui entra in gioco Penelope, per la serie la sera tricotta in modo compulsivo e il giorno dopo disfa gli sbagli della sera precedente...
Questa sono io.... fare , disfare, è tutto lavoro...
Concludendo questa strampalata storia questo è il prodotto:


before
after
Dopotutto non è venuto male e ora pronta a partire per una nuova avventura:
Lisaaaaaa preparati.... per chi fosse interessata Lisa sarà presente a Fili senza tempo.... meditate


Meditate gente, meditate
buona vita

Patrizia

15 commenti:

  1. Ciao Patrizia, ma sei diventata bravissima, complimenti! Io invece è da un bel po' che non prendo i ferri in mano…si va a periodi, almeno per me va così…buona serata!!

    RispondiElimina
  2. Mia nonna mi diceva sempre:"a fare e disfare non si perde mai tempo"....e le tue creazioni sono deliziose! Bravissima e generosa oltre che una simpaticissima amica "driver"....you remember? Ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanto sono belli! Hai proprio due manine d'oro tu!!!

    RispondiElimina
  4. Bhè, tra uno sbaglio e l'altro ti è uscita ....una meravigliaaaaaaaa!!!!!! Anch'io amo le sfide con me stessa, vuoi mettere la soddifazione poi....bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Eh sì cara Patri, siamo tutte un pò Penelopi! Tu devo dire che ormai lo sei meno visto il risultato!
    buon San Valentino
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Un Plauso ed un'inchino per il progetto che assieme alle tue amiche state portando avanti per la Neonatologia e Complimenti per i tuoi scialli perché sono Magnifici ed io li adoro e li uso ( ne ho uno sulle spalle anche adesso!!!)
    Un bacio a te mia cara Patrizia.

    RispondiElimina
  7. lo scialle ti è venuto benissimo....i completini anche....peccato nn sappia tenerli in mano i ferri....il filato è proprio bello e la location dove trovarli è anche comoda.....posso venire a scuola da te?

    RispondiElimina
  8. Bravissima Patri, complimenti per i bellissimi scialli e che tenerezza i completini per i piccolini........e lodevole l'iniziativa che ti vede protagonista con il gruppo delle amiche.
    Sei una bravissima Penelope e mi hai ricordato ciò che mi ripeteva spesso la mia nonna: "Fare e disfare è tutto lavorare"....peccato che io non ami molto disfare!
    Ti auguto un buon w.e.
    Baci Adriana

    RispondiElimina
  9. Cimentarsi in nuovi progetti e il non smettere di imparare apre sempre nuovi orizzonti!
    Complimenti per i tuoi lavori, sempre belli!

    RispondiElimina
  10. fare e disfare è il mio pane quotidiano!!! complimenti il tuo lavoro è meraviglioso!!! ciao ...

    RispondiElimina
  11. Fai e disfa e guarda cosa sei riuscita a creare...che splendide realizzazioni! Lo scialle, in particolare, è un morbido capolavoro.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Ho da poco ripreso in mano i ferri ed anche io ho riscoperto questa mia antica passione...sto sferruzzando un golfino (chissà come andrà a finire...), i tuoi lavori sono molto ben fatti...complimentoni!

    RispondiElimina
  13. Ma che brava che sei! Bellissimo lo scialle e stupendi pure i completini per bimbi. Ti sento bella carica, piena di voglia di fare, di creare....bene! Ti abbraccio forte e ti auguro.....buon lavoro!!! Paola

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...