24 marzo 2015

Marsala.....


 
Chiudete gli occhi: se vi dico "Marsala" a cosa pensate come prima cosa?
Forse allo splendido luogo situato in provincia di Trapani? 


Oppure all'omonimo vino liquoroso Marsala  (DOC) prodotto in Sicilia,  dalla splendita tinta e dal sapore generoso;


o forse pensiamo alla storia con le imprese epiche del nostro Giuseppe Garibaldi con i suoi "Mille"?

 
E che dire del mitico colore della ditta Pantone che ha individuato nella tinta "marsala" il colore dell'anno 2015?

 Risultati immagini per tinta marsala pantone
A parte tutto questo, personalmente abbino a questa piccola parola  dal suono musicale,  un volto amico, una personalità sensibile e delicata che trasmette con professionalità il suo sapere  nel risultato finale di questo "Marsala", colore, morbidezza e calore  dell'omonimo filato creato dalle magiche mani di Lisa.

Lisa trovata e scoperta per caso, come per caso mi sono ritrovata dopo tanto tempo a cimentarmi nella confezione di un capo tricottato a mano. Ho veramente riscoperto il piacere di partire da una matassa di filo, passare al gomitolo e arrivare a questo risultato:


I passaggi sono stati, devo dire, un pò impegnativi, anche a causa della mia disconoscenza della lingua inglese, ma non mi piacciono le cose facili , come ho già avuto modo di dire.
Se foste interessati questo è il modello Aisance della designer Kirsten Johnstone .

 Dsc_1325-1_small2
Qualche informazione tecnica: filato Woollisa - merino80/cachemire20  g. 100 / 400 metri,   ferri n. 4, quantità utilizzata per cardigan misura media gr 360

 

P.s. è in corso di lavorazione anche il top sottocardigan con il medesimo filato. 
Ed ora dopo avervi tediato con la mia storia vi saluto e vi auguro una buonissima settimana.
 


15 commenti:

  1. Il melange di colori è davvero intrigante , bravissima amica mia, come sempre d'altronde..
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo! Anche il colore! Avrai faticato un pò ma hai raggiunto un risultato eccellente. Io potrei solo comprare una cosa del genere. A mano, mai.
    Marsala?
    Essendo di Ragusa, quindi nelle vicinanze, ho pensato al vino liquoroso di cui (purtroppo) sono ghiotta!

    RispondiElimina
  3. la prima cosa che mi verrebbe in mente è il vino liquoroso...la seconda il colore....e con questo colore hai realizzato uno splendido cardigan....ora vediamo il resto.....glo

    RispondiElimina
  4. E' fantastico! Ci sono buone possibilità che lo veda dal vivo tra meno di un mese?
    Ti abbraccio fortissimo
    Paola

    RispondiElimina
  5. Una bellissima tonalitá e anche il modello molto elegante

    RispondiElimina
  6. Che lavorone...brava...mi piace molto il colore melange che hai usato :)

    RispondiElimina
  7. Patri....F A V O L O S A! Ma sai che questo colore sarà al top quest'anno? Persino smalti, rossetti e accessori. Sei davvero bravissima, guarda qui che lavorone hai fatto. Un bacione cara. Paola

    RispondiElimina
  8. Bravissima! Purtroppo a Marsala non sono mai stata e spero di recuperare. Comunque il colore è bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Questo colore lo adoro! pensa che ho appena terminato di imbiancare il bagno di questo colore. Hai fatto una vera meraviglia.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. sei bravissima....e pensare che ho iniziato mesi fa il mio golfino in lana e devo arrendermi all'idea che sarà pronto per il prossimo inverno!.... :(

    RispondiElimina
  11. Il tuo golfino è stupendo e il colore è il mio preferito!!!!!
    Complimenti
    Moni

    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
  12. Molto bello sia il progetto che il colore!
    buon week end
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Ciao Patri! Anch'io sono nella fase del tricot (per adesso su commissione!!!!)! Lavorare a maglia è piacevole, rilassante e soprattutto alla fine del lavoro la soddisfazione è davvero tanta. Io sono sempre orgogliosa di indossare qualche maglia fatta da me! Il colore è stupendo! Bravissima! Felici giorni di festa! :)

    RispondiElimina
  14. Quindi "modello marsala"! Sei stata veramente brava!!! Buona Pasqua, cara Patri!
    P.S. Il libro puoi trovarlo presso l'editoria o, penso, ordinarlo nelle librerie...

    RispondiElimina
  15. Come Alessandra sopra dico bravissima. COMPLIMENTI, bello anche il modello. BUONISSIMA Pasqua a te e famiglia. AUGURI!!! NI

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...