11 dicembre 2014

mezzi guanti ovvero fingerless gloves


This is a SUPER cute pattern.  I might try to do a mockup using some of the random mystery mohair I've got in my stash. :)
qui potete trovare il modello della foto di apertura

Non so voi ma a me capitano i periodi della maglia, dell'uncinetto, del cucito, del ricamo,  del recupero  e naturalmente, in sottofondo, rimane sempre la mia passione "le dolls".
Se non ricordo male accadeva una cosa simile anche al grande Picasso che ha spaziato tra i vari periodi: "blu",, "rosa" "africano" "cubismo" ecc. (chiedo venia al grande pittore per i paragone).....

Come per i corsi e ricorsi storici avevo già esaurito parecchio tempo fa, la fase "maglia" dopo aver preparato maglie e maglioni per i miei figlioli (interminabili date le dimensioni).
Ed ora sono di nuovo in pieno "knitting"  e nella fattispecie sto preparando guanti e questa è la mia produzione (per ora...):
Kid Mohair

lana merinos e kid mohair

Quando trovo qualcosa di nuovo che mi appassiona, non è che mi limito a provare, nooo,  sarebbe troppo semplice, mi metto all'opera con la produzione su scala semi industriale e così dopo aver esplorato le varie bacheche di Pinterest e i vari siti del settore mi sono messa a produrre guantini senza dita, sono belli, coprono le mani e al tempo stesso consentono di usare liberamente le dita  e poi trovo che abbiano un aria un pò retrò che mi piace tantissimo.

mezze maniche in Kid mohair modello di Emma Fassio




stesso modello ma realizzato in merinos
Per ora sono ancora in fase ascendente e quindi in cerca di nuovi metodi e nuove ispirazioni, per esempio sto cimentandomi con la tecnica dei ferri a due punte, per me difficoltosissima.
Mi sono molto di aiuto i video di "Emma Fassio"su Youtube,  che con la loro semplicità rendono fattibili  anche le cose più complicate.
Ma deve essere una cosa contagiosa, infatti  anche tra le blogger ho trovato Angela  e Gabry che a loro volta sono state prese dalla mania guantifera....

alla prossima
XOX patri




14 commenti:

  1. Capisco benissimo cosa vuoi dire. Complimenti per i modelli. Mi offro volontaria per farti vedere la lavorazione a 5 ferri 😄

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Patty...sono splendidi!!! I primi...una favola come le tue dolls. Bacioni. NI

    RispondiElimina
  3. Ciao Patty, sono meravigliosi e quelli in ecrù e rosa..... i miei preferiti!!!
    Un bacio e buon weekend!!
    Morena

    RispondiElimina
  4. .....sono senza parole!!!!!! Ciao Patri! Ma sei stata bravissima! Difficile scegliere tra tutti quelli che hai proposto! Sono uno più bello dell'altro!!! E si, anche io come te......ho i periodi creativi legati alle varie tecniche, ed è questa la cosa più bella! Sperimentare, provare e riprovare....nonostante alcune cose proprio poi non mi riescono bene per nulla! Ma almeno posso dire di averci provato! Che dirti allora....buon lavoro, perchè mi pare d'aver capito che hai voglia di knittarne ancora...... :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Eccomi qui dopo una lunga pausa e vedo che sei in piena creatività! Complimenti sono tutti carinissimi!
    Un saluto grande
    Patri

    RispondiElimina
  6. Patry...sono bellissimi !!!! Anch'io soffro di questa "sondrome da produzione convulsa"...e a quanto pare è contagiosa :-) ..... Buon proseguimento allora...perché a quanto vedo la sindrome produce ottimi frutti !!!!!! Un bacione.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
  7. Questi guantini sono una nuvola! Quando ti metti a fare una cosa la fai super bene :o))

    RispondiElimina
  8. Ma i tuoi guanti sono stupendi, sono molto particolari, eleganti e romantici, l'abbinamento ecrù/rosa mi piace tantissimo!
    Grazie per essere passata da me, vado subito a vedere i guanti di Angela.
    Complimenti perchè sei bravissima,
    un bacione da Gabry

    RispondiElimina
  9. Carissima Patri, non ci crederai ma anch'io in quetso periodo ho accantonato l'ago per l'uncinetto e la maglia...........ho qualche progettino natalizio per giovincelle, so di essere in ritardo ma ce la devo fare e poi non ce la facevo più a ricamare, dovevo assolutamente cambiare genere (vedi che procediamo proprio in simbiosi!!!!!!!!!!!!!)
    Belli i tuoi guantini con quell'aria retrò
    Baci
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Continua pure con la tua guantifera mania..sono meravigliosi! I primi poi...che splendore romantico! Li trovo adorabilmente retrò e vittoriani. Bravissima!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Mi pare di capire che la sindrome "del guanto" l'hai presa nella sua forma forte! Deliziosi e romantici i primi tre.
    buona domenica
    Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao sono una tua nuova follower....delizioso il tuo blog, mi ha riportato alla mia infanzia, alle bambole in tessuto che adoro, io mi sono costruita una doll's house in miniatura tanto per farti capire quanto questo mondo mi affascina....se ti va vieni nel mio cottage sarai la benvenuta....buona serata...kiss!
    Serena
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao Patri, anche a me sta prendendo la knitt-mania, però non ho ancora incominciato a lavorare...
    I tuoi mezzi guanti sono bellissimi, specialmente quelli azzurri!
    un abbraccio e
    Buone Feste
    sabrina

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...