15 febbraio 2013

Tildatildatildatilda........

Ebbene sì, lo confesso, anch'io sono capitolata, la signora Tone ha contagiato anche me.
La cosa che mi ha affascinato osservando prima le varie creazioni ralizzate in stile Tilda e in un secondo tempo consultandone i libri, è stata la scela dei colori, la fantasia dei tessuti e la maestria con cui vengono abbinati...... è da li che è scattata la scintilla.
Anche se devo precisare che queste signorine, parlo delle bambole, così "allungate e allampanate" non mi hanno troppo convinto e, per la serie "mai dire mai", ho imparato ad apprezzarne l'eleganza, anche se continuo a preferire le bambole-bambine.
Ad "Abilmente" ho acquistato una stoffa Tilda con motivi a rose e guardate cosa ne è  scaturito:
Una "apona" Tilda per la mia sorellina che tra poco festeggia il suo compleanno. Dono a tema in quanto è un'appassionata apicultrice. Abbinato all'ape ho preparato un portachiavi con i medesimi tessuti.
Posso suggerire che l'ape può essere utilizzata sia come puntaspilli che come oggetto decorativo, ad esempio appesa dentro l'auto.
Speriamo piaccia l'idea....
A bientot

Patri

10 commenti:

  1. Ciao Patrizia!anche io non amo molto lo stile Tilda (anche perche' non le saprei fare!)La tua apina pero' e' simpaticissima piacera' sicuramente a tua sorella!bon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Stupenda Patrizia, io ho provato a fare un paio di bamboline in stile Tilda, una grande ed una piccina tutta cicciotta (....me la sento più....ehm....adatta a MOI!). Sarà graditissima quest'apina e se tua sorella è nel settore....farà salti di gioia! Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  3. Deliziosa quest'apina...la sorellina sarà superfelice!!!
    anch'io non amo molto le Tilda ma come dici tu "mai dire mai!"baci, Mara!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea donare alla sorella apicultrice qualcosa in tema con la sua passione....oltretutto quell'apetta è proprio simpatica. Brava Patri, sai sempre essere vicina agli altri anche con i pensieri che dedichi a loro.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Adriana

    RispondiElimina
  5. ahahaha il contagio dilaga!!!!
    complimenti hai fatto un bel lavoro, piacerà sicuramente! baciiiiii Liliam

    RispondiElimina
  6. Sai che ho fatto anch' io due apine Tilda che pubblicherò prossimamente! Io amo Tilda soprattutto per le stoffe, i colori, li trovo tutti molto romantici. Le mie apine però le ho fatte con tessuti che avevo in casa, insomma mi sono liberamente ispirata a Tilda...anche perchè con il cucito sono un disastro!! Le tue realizzazioni sono impeccabili e molto deliziose.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. ottima idea creata con maestranza e buon gusto nella scelta dei tessuti

    complimentissimi

    giulia

    RispondiElimina
  8. Anche questo è un motivo...deliziosa l'apina. Ho comprato il libro in Svezia, ma ancora...non l'ho guardato! ;(...passo da te! ;) Bacio...dove trovo Pippi???? Kissssssss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pippi è qui:
      http://bamboleenonsolo.blogspot.it/2012/04/vorrei-presentarvi-la-mia-pippi.html
      bacio

      Elimina
  9. Un idea molto bella visto che è apicoltrice!
    Buona giornata,
    Cinzia

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...