14 maggio 2012

It's a boy!


Caramellone per Alberto

Rieccomi,


oggi ho preparato il pacco in partenza per Albisola, destinato al piccolo Alberto. All'interno un cuscino/caramella, oserei dire caramellone, viste le dimensioni, nei toni dell'azzurro come vuole la  tradizione per un "cadeau" destinato ad un maschietto!
Alberto porta il nome del nonno, persona dolcissima che non c'è piu', ma che dal cielo seguirà,  ne sono convinta, i passi del piccolo Alberto.

In attesa di conoscere Alberto junior:

Buona vita piccolo Alberto e a te, nonno Alberto, (ti ricordo sempre con affetto e simpatia) auguro un buon lavoro nella tua nuova veste di angelo custode!

Devo aver fatto un po' di confusione e forse sono stata un po'troppo sdolcinata, ma, intanto che scrivevo le prime righe mi si sono affacciati alla mente tutti i ricordi di Alberto e le parole si sono scritte sole.
E pensare che quando ho iniziato quest'avventura del blog ero convinta che dovesse avere un'impronta piuttosto impersonale e invece, mio malgrado, mi trovo a parlare di cose personalissime!

A presto


4 commenti:

  1. Invece è bello quello che hai scritto: il mio papà si è incrociato a metà strada con la mia bimba, perchè se ne è andato quando io ero incinta di 7 mesi, e son certa che la segue sempre.
    Ciao!
    Dani

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire la lacrimuccia...
    Nn sono ligure, io sono di Treviso, ho degli amici liguri che son venuti a trovarmi...
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry Cinzia ho fattto un po' di confusione, ma sai, tutte queste nuove conoscenze che condividono i miei interessi..... Che meraviglia! Confermo comunque l'affinita' che mi lega alla terra ligure e mi riprometto di conoscere Treviso! Notte.

      Elimina
  3. Cara Patri .....quello che hai scritto ... e che io vedo solo ora, mi ha molto emozionato e non nego mi sia venuto un nodo alla gola ....e lo condivido moltissimo .... ho vissuto una vicenda analoga .... la mia adorata mamma in 60 giorni se n'è andata proprio mentre già cresceva dentro mia figlia il mio nuovo amore Edoardo ... venuto alla luce poco dopo ..... che adesso chiama me ""nonna mia"" .....
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...