21 luglio 2012

Parole d'amore di un quattrozampe

Quando gli occhi parlano....

Il giorno 18 Luglio ho vissuto un'esperienza indimenticabile che mi ha convinta ulteriormente della capacita' di comunicare dei nostri amici quattrozampe.

Lila, la femmina di labrador che abita con noi ha deciso che era ora di far nascere i suoi cuccioli...

Amorevolmente assistita con competenza e sollecitudine da Arturo e Renza, i suoi allevatori, ha affrontato il suo primo parto.

Devo precisare che Lila e' cresciuta accanto a mio figlio ed e' affettivamente il suo cane.

Veniamo al dunque, io e mio figlio siamo arrivati a travaglio iniziato ed erano gia' nati due cuccioli, Lila mostrava segni di sofferenza ed era piuttosto apatica.

Quando ha visto me e poi mio figlio... credetemi gli occhi parlano... in quello sguardo c'era tutto, c'erano delle domande, "perche' sono qui?" "cosa mi sta succedendo?" "statemi vicino" "aiuto"!!!!

Non dimentichero' mai Lila che si e' alzata faticosamebte dal recinto allestito per il  parto e si e' seduta accanto ai piedi di mio figlio e l'ha guardato: in quegli occhi c'era tutto l'amore di questo mondo!!! Che esperienza, che emozione!!!

Da quel momento tutto si e' svolto con piu' dinamismo e naturalezza e Lila sollecitata e rincuorata dalla presenza di Andrea ha partorito ben sette cuccioli meravigliosi.

Il miracolo della vita riesce sempre a stupirmi!

BRAVA LILA!!!!

Posso esservi sembrata melensa, ma veramente l'emozione e' stata grande...ed ho voluto condividerla con voi
a presto
patri
 

14 commenti:

  1. Che esperienza dev'essere stata!!
    Ci credo a quello che dici,
    solo i cani hanno quell'espressione
    che ti dichiara tutto l'amore del mondo!!
    Ci farai vedere i cuccioli vero?!
    Che belli devono essere!!
    Love Susy x

    P.S. Bella la nuova testata...ehehe

    RispondiElimina
  2. Che bel buongiorno!!! auguri per la cucciolata!!! e complimenti per la sensibilità dimostrata...
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  3. Cara Patri, che bel post... quanta sensibilità e quanto amore nelle tue parole, che condivido pienamente. Anch'io, in questi giorni, stò provando quanto affetto ti può dare un cane perchè mio figlio ha da poco preso un cagnolino al canile e nei fine settimana in cui viene a trovarci lo porta con sè: ormai ci ha adottati come "vice-genitori" e quando ti guarda con quegli occhioni che parlano... non puoi non scioglierti!
    L'unica nota negativa è la convivenza con il mio gatto, ma ora Friz sta cominciando ad abituarsi alla presenza del cagnolino.
    Un bacione e buon fine settimana
    Adriana

    RispondiElimina
  4. Che grande emozione.... I cani sono creature adorabili,alla nostra cagnolina manca solo la parola... Bacetti JERRY....

    RispondiElimina
  5. Io la penso esattamente come te e sono STRACONVINTA per esperienza personale che gli animali sono degli ottimi nostri amici e chi ha un quattro zampe in casa è come se entrasse in simbiosi con loro. Anche il mio Nicolò è in sintonia al 1000% con il nostro Matrix. Chissà quante sensazioni avrete provato, soprattutto tuo figlio che si sarà sentito investito di una grande e piacevolissima responsabilità. Dai una valanga di carezze alla tua Lila e tantissime anche ai suoi cuccioli! E' bellissimo che tu abbia voluto condividere con noi un momento così straordinario. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  6. Cara Patri,
    leggendo ho ricordato la mia gatta che ora non è più tra noi,
    quando è stata l'ora del suo primo parto,mi ha guardata ed è scesa dalle scale invitandomi a seguirla,è entrata nella cesta ed io sono corsa su ad avvisare le figlie che era arrivata l'ora, lei è risalita e mi ha invitato per la seconda volta a scendere, voleva solo me, io seduta sullo sgabellino dalle 9 a mezzanotte, senza cena, sono rimasta accanto a lei finchè è nato l'ultimo cucciolo.Ricordo i suoi occhi spaventati che mi fissavano quando il dolore era forte e io accarezzandola le dicevo, brava! brava! dai che ce la fai. Lo dico sempre che io e lei abbiamo partorito assieme!!
    Questi animali sono creature adorabili!!!
    grazie per aver condiviso con noi!
    Buona settimana,Claudia

    RispondiElimina
  7. Ciao Patri, che immenso piacere conoscerti e scoprire un animo dolce e sensibile, come chiunque ami gli animali e si commuova al rinnovarsi di una vita! Sono biologa e dunque non posso che dirti che ti capisco profondamente|! Felice che Fede abbia fatto da tramite per questa nostra conoscenza! Ti abbraccio a presto! ^__^ Any

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio per avermi avvisata della nascita dei cuccioli, sto perdendo tanti post e mi sarebbe dispiaciuto non leggere questo...melensa? No cara amica, sei solo una persona dolce e sensibile, consapevole che gli animali sanno dare tanto amore e renderci felici! Grazie veramente di cuore per questo meraviglioso post..che mi ha anche commossa.
    Aspettiamo le foto eh?
    Un abbraccio a te ed una carezza dolcissima a Lila!
    Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao Patri, il piacere è tutto mio!!!!
    Grazie per le belle parole, sei davvero carinissima!!!!
    Il tuo post, poi è dolcissimo!!!
    Anch'io ho assistito alla nascita dei cuccioli della nostra Irma, ma purtroppo l'epilogo è stato ben diverso!!! Dopo qualche giorno dal parto Irma non ce l'ha fatta, così abbiamo dovuto cercare un altro cane che facesse da balia ai nostri cuccioli, altrimenti sarebbero morti anche loro!!! Fortunatamente abbiamo trovato una cockerina che ha adottato i nostri cuccioli di pointer e li ha tirati avanti fino allo svezzamento!!!
    Un abbraccio a presto e un bacio anche alla tua Lila e ai suoi cuccioli!!!
    Benedetta

    RispondiElimina
  10. Che tenerezza ,ho le lacrime agli occhi e un magone grosso grosso perchè la nostra amata cagnolina Sissi non c'è piu !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marita, sai anch'io prima di avere in casa Pepe e Lila avevo una barboncina bianca di nome Sissi...
      A presto patri

      Elimina
  11. Ti posso capire...anche nel loro addio gli animalisono unici ho vissuto 18 anni con un cane il pensiero è ancora rivolto a lei in vari momenti della giornata,nel vostro caso una nascita rallegra e rafforza il legame,con gli animali è una cosa speciale, migliore a volte rispetto alle persone.A presto.

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...