17 luglio 2012

La fortuna...

Quando si dice la fortuna...
e' il caso,  il merito o le circostanze che determinano la fortuna?
Mi ritengo una persona fortunata, la vita mi ha dato delle gioie, una bella famiglia, un lavoro, un pò di buona salute, un bel posto dove vivere ... e potrei continuare nell'ottica del bicchiere "mezzo pieno".
Forse il segreto sta nel sapersi accontentare....   e anche nei momenti di sconforto, perchè ci sono, oh se ci sono, pensare in positivo....
Dopo queste profonde riflessioni sull'esistenza, torniamo a noi,  a cose più terra a terra: dopo il "Liebster blog", ieri ho ricevuto la notizia di aver vinto il mio primo Blog Candy organizzato da Monica .
Naturalmente la cosa mi rende felice e ringrazio Monica per la sua gentilezza, per la sua disponibilità ... e continuo a sentirmi fortunata!!!!!!
 a presto Patri

11 commenti:

  1. Ciao Patri
    io non mi sento particolarmente fortunata, però come te vedo il bicchiere mezzo pieno e l'altro mezzo, pieno di aria.
    Congratulazioni il blog candy te lo meriti
    Elena

    RispondiElimina
  2. E' bello sentire che ci sono persone che riconoscono che dalla vita hanno avuto il meglio e si reputano fortunate. Sai non tutti sono così, molti si lamentano e magari stanno alla grande. Io non lo sono stata fortunata, ma proprio per niente, ma sono una che non molla e va avanti sempre e comunque. Sono davvero contenta per te di questi premi e del tuo primo candy vinto. E' sempre una grande gioia ricevere questi premi e vincere questi doni inaspettati. Ti abbraccio forte. Paola

    RispondiElimina
  3. Cara Patri, sei una persona molto saggia, l'importante è sapersi accontentare, vedere sempre le cose positivamente e se poi c'è anche un pizzico di fortuna,ben venga!
    Complimenti per il tuo primo candy vinto, te lo meriti di certo.
    Un forte abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  4. Ciao Patri, scusami faccio sempre le cose a metà. Mi sono inserita tra le tue follower e volevo lasciarti un commento ma...Lo faccio ora. Mi piace seguire i tuoi lavori. A presto! Elena

    RispondiElimina
  5. Ciao!Ma dai complimenti!!!!!Che gioia dev'essere vincere qualcosa!Io di solito non vinco mai niente!:-) pero' anch'io mi reputo fortunata.....per le cose belle e brutte che mi sono successe, poi un po' di positività serve sempre e magari a volte ci puo' anche regalare un po' di fortuna!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  6. Che bella la tua riflessione, oltre ad essere saggia nel saperti accontentare ed essere positiva, sei davvero fortunata per tutte le cose che hai ricevuto dalla vita, tante di noi queste cose non le hanno, quindi anche se potrebbero sembrare cose semplici e di poco valore, sono inveci di gran vaklore, baci Barbara

    RispondiElimina
  7. Ciao Patri e congratulazione per la tua vincita!!
    Hai ragione, meglio guardare alla vita con ottimismo..buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. ciao, e vero bisogna accontentarsi di tutto quello che ci circonda e potere anche solo guardare il sole il tramonte le farfalle che volano sui fiori e tante altre piccole cose quotidiane siamo già fortunate... godiamoci questi instanti che passano veloce
    un abbarccio
    jo

    RispondiElimina
  9. Patri.....congratulescion.....per la tua nuova vincita...è vero bisogna accontentarsi anche se io purtroppo il bicchiere lo vedo quasi sempre vuoto.....pessimista sono....bacio

    RispondiElimina
  10. Brava Patri! Bella filosofia di vita e complimenti per il premio!
    Baci e buona serata

    RispondiElimina
  11. Bisogna sapersi accontentare e gioire di tutte quelle piccole cose che la vita ogni giorno ci offre...
    Complimenti per la vincita!
    Cinzia

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...