24 giugno 2012

E sono solo un uomo....

Domenica mattina
ore 8, frescura e pace,
luce colorata attraversa le vetrate a piombo
e voce cristallina che si leva:

"Accogliero' la vita come un dono e avro' il coraggio di morire anch'io"....

Queste parole mi hanno accompagnata per tutta la giornata e mi si sono impresse nella mente, ricche di significato!
Ho fatto una ricerca veloce su internet  ed ecco il testo completo di  questo canto:

E SONO SOLO UN UOMO
Io lo so Signore che vengo da lontano
prima nel pensiero e poi nella tua mano
io mi rendo conto che Tu sei la mia vita
e non mi sembra vero di pregarti così.
Padre d'ogni uomo - e non t'ho visto mai
Spirito di vita - e nacqui da una donna
Figlio mio fratello - e sono solo un uomo
eppure io capisco che Tu sei Verità.
    E imparerò a guardare tutto il mondo
    con gli occhi trasparenti di un bambino
    e insegnerò a chiamarti Padre Nostro
    ad ogni figlio che diventa uomo.
Io lo so Signore che Tu mi sei vicino
Luce alla mia mente guida al mio cammino
mano che sorregge, sguardo che perdona
e non mi sembra vero che Tu esista così.
Dove nasce amore Tu sei la Sorgente
dove c'è una croce Tu sei la Speranza
dove il tempo ha fine Tu sei Vita eterna
e so che posso sempre contare su di Te.
    E accoglierò la vita come un dono
    e avrò il coraggio di morire anch'io
    e incontro a Te verrò col mio fratello
    che non si sente amato da nessuno.

Cosi' come ha toccato il mio cuore vi invito a leggerne le parole e a lasciarvi pervadere dalla pace che trasmettono.
Con affetto  vi  auguro buona vita!

Patri

11 commenti:

  1. Ciao Patri
    io la conosco molto bene questa canzone ma ogni volta che la sento mi vengono i brividi...
    Anche ora che l'ho letta qui...
    Buona domenica
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, e' incredibile come delle semplici parole possano commuovere cosi'...
      Un abbraccio
      Patri

      Elimina
  2. Cara Patri, sono contenta che questa canzone ti piaccia perchè per me ha un significato particolare....devi sapere che, tra le altre cose che faccio, canto nel coro parrocchiale e mia figlia, quando si è sposata, l'ha scelta come canto di inizio cerimonia. Ogni volta che la canto o la ascolto mi riporta a quel giorno, alla commozione che ho provato e penso che non poteva esserci scelta migliore.
    Un bacio
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana, altra affinita'. E' una bella preghiera.
      Notte
      Patri

      Elimina
  3. E' vero!E' toccante!Ti auguro una buona giornata e ti ringrazio per gli auguri del mio anniversario!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosetta, a presto e al prossimo post.
    Un bacio
    Patri

    RispondiElimina
  5. E' una canzone che conosco bene, perché cantavo nel coro parrocchiale...ogni volta mi venivano i brividi nel cantarla...è davvero molto bella...
    Un abbraccione
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Ciao Patri,

    scusa se rispondo qui...GRAZIE di cuore per il tuo bel commento, se poi leggo questo post...mi fa capire la tua dolcezza!

    GRAZIE di cuore...bellissima e commovente....

    Un sorriso. NI

    RispondiElimina
  7. Queste parole hanno toccato anche il mio cuore, grazie per avercele regalate!
    Buona giornata cara!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Sono ancora quà, pensavo di risponderti per mail ma non è pubblica quindi ti dico che quando arriverà il kit di Casa Cenina se avrai bisogno di qualche consiglio...io sono disponibilissima...nessun disturbo..figurati!!!!
    Bacione
    Anna

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...