24 settembre 2015

Villa Buri il giorno dopo o quasi....

 


Piccole riflessioni sull'esperienza appena conclusasi in quel di Verona.
Sono appena rientrata dopo un w.e. trascorso sulle nuvole, due giorni di vacanza, circondata da cose belle, direi uniche, frutto del lavoro di mani, in prevalenza femminili, ma dovrei dire frutto del lavoro di mani, cuore e mente, in sintesi frutto della "creatività".

ricamo di Elisabetta Sforza
 
Perchè è stata la creatività la signora indiscussa di questo evento "Magia tra fili e ricami a Villa Buri", organizzato per la terza volta dalla infaticabile e onnipresente Annalisa , naturalmente coadiuvata da validi collaboratori .
E' sempre bello instaurare nuove conoscenze, magari un pò più approfondite con i vicini di esposizione, bello rivedere amiche dell'anno precedente e constatare che l'arco temporale dell'anno trascorso si azzera con un abbraccio, un sorriso, un'apostrofarsi amichevolmente.
Ho imparato tante cose, visto nuove tecniche, trovato disponibilità alla spiegazione per chi come me profana in tanti campi. Non faccio volutamente nomi, ma mi hanno suggerito tecniche di ricamo, di stampaggio, di tinture, di patchwork, di tombolo, chiacchierino, macramè e molto altro.

Piccolo cardigan per la mia Doll "Marsala"
E poi, al di là della specificità della mostra, la cena di gala tenutasi il sabato sera nello splendido salone della Villa, ha visto lo scambio culturale tra nord  e sud, tra est ed ovest di questa bella Italia,  Torino, Novara, Mantova, Brescia, Modena, Napoli, Ancona, Reggio, Padova e naturalmente Verona, queste alcune delle città rappresentate....
Non credo di riuscire a rendere l'idea ma se siete appassionati di questo settore non perdetevi l'edizione 2016 di questo evento, mettetelo in calendario.
Ed ora ci rilassiamo un pò...




Enjoy

11 settembre 2015

Magia in Villa.... con Lucille


E' da parecchio che non apro il mio blog, il tempo scorre inarrestabile e gli impegni alle volte sommergono e sconfiggono i buoni propositi, ma ora non potevo non scrivere due righe, anche solo per fissare nella memoria questo magico  appuntamento a Villa Buri.

Sto parlando di "Magie in Villa tra fili e ricami" che si svolgerà il 19 e 20 settembre 2015 ed io sarò felice ospite della gentilissima Annalisa Comerlati.

Ho detto felice perchè sarò veramente lieta di salutare le amiche blogger e creative conosciute la scorsa edizione e sarò altrettanto lieta di conoscerne di persona . Non faccio nomi per non incorrere in dimenticanze ma aggiungo il volantino con l'elenco degli espositori:



Sarà con me Lucille, la mia piccola doll


L'anno passato una visitatrice della mostra ha avuto modo di citare questo detto corrente in quel di Verona: "Ad ogni lustro si cambia gusto" ed allora sull'onda della passione 2015 ho deciso di mostrarvi alcune delle mie ultime fatiche, trattasi di cose semplici  lavorate a maglia ma che mi hanno riempito di soddisfazione e sono state la mia terapia compensativa  contro lo stress.

Qualche piccolo particolare:





 Qualche articolo utile per le "Knitters", borse, portaferri, quadernetti per appunti, portaaghi e quant'altro 


E, naturalmente Lucille e le sue amiche....

 

Ultimissima idea di stamattina: la spilla-logo

 

Orbene io e Lucille, insieme con altre prestigiose creative vi aspettiamo a Villa Buri, sarò felice di scambiare un saluto, due chiacchiere e soprattutto di rivedere Verona, che è sempre nel mio cuore

Enjoi

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...