12 febbraio 2015

C'era una volta.... Penelope!!!

E sì per raccontarvi questa storia devo partire da qui:
Ho scoperto Cuore di maglia in occasione dell'evento Maggio al Poggio  o organizzato dall'unica, inimitabile regina della "Broc", la  mitica Dani e di questo la devo ringraziare.

Dicevo, grazie a Cuore di maglia ho riscoperto il piacere di tricottare, ho rispolverato le mie vecchie "armi" e con un gruppo di amiche abbiamo dato vita a dei piacevoli incontri finalizzati a confezionare dei piccoli indumenti per i bimbi delle neonatologie... quanta tenerezza in quei piccoli golfini.. e che dire dei sacchi nanna???



  

E si sa, da cosa nasce cosa e così ho scoperto le nuove tecniche "Knitting", i ferri circolari e il metodo "continentale" e qui devo ringraziare la dolcissima "Emma" dalla quale ho imparato un sacco di cose, grazie ai suoi chiarissimi video.
Naturalmente Emma è presente su Ravelry con i pattern dei suoi lavori e così mi sono cimentata nel realizzare lo scialle "Dolce Rosso Natale" ... in color Tiffany 
Non contenta ho trovato Lisa e qui non ho saputo resistere: colori meravigliosi, filati magici, pezzi unici...
Tempo fa ho letto una frase che mi ha intrigato:  mi piace fare cose che non so fare così posso imparare e trovando spunto sul blog di Wollisa ho scelto il pattern dello scialle "Botanical Garden Shawl"
Arriviamo al dunque: mi sono messa all'opera e qui entra in gioco Penelope, per la serie la sera tricotta in modo compulsivo e il giorno dopo disfa gli sbagli della sera precedente...
Questa sono io.... fare , disfare, è tutto lavoro...
Concludendo questa strampalata storia questo è il prodotto:


before
after
Dopotutto non è venuto male e ora pronta a partire per una nuova avventura:
Lisaaaaaa preparati.... per chi fosse interessata Lisa sarà presente a Fili senza tempo.... meditate


Meditate gente, meditate
buona vita

Patrizia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...