28 marzo 2014

Quando......

Quando....



Quando una giornata iniziata con il solito tran tran si illumina all'improvviso....

Quando il postino arriva (grazie Dora) con una sorpresa....

Quando un piccolo grande gesto ti tocca il cuore...

Quando un compleanno si festeggia lontano dalla data reale...

Quando sai che c'è qualcuno che pensa a te....

Quando esistono persone sensibili e speciali...

Ecco... tutto questo è amicizia!!!

Grazie di cuore.....  Fulvia

17 marzo 2014

Ricettina del lunedì... opss volevo dire del martedì, mercoledì, giovedì, venerdì ... insomma ogni giorno è buono!!!



Eccomi di nuovo con il tormentone culinario...
Vi voglio proporre un risottino che a casa mia è molto gradito... trattasi di risotto valtellinese con bresaola della Valtellina e casera...
foto presa dal web

Occorrono per quattro persone: 300 grammi di riso Carnaroli, 100 grammi di casera , una decina di fettine di bresaola, 40 gr. di burro, una cipolla, un bicchiere abbondante di vino rosso, preferibilmente Valtellinese e brodo di carne..
Rosolate la cipolla nel burro, aggiungete il riso e tostate, bagnate con il vino, fatelo evaporare, procedete con la cottura del riso versando man mano il brodo di carne.
A tre quarti della cottura unite la bresaola tagliata a listerelle sottili e poco dopo aggiungere il casera tagliato a fettine sottili. Mantecate il tutto e servite !!!

Esaurito il compito del lunedì volevo mostrarvi questa busta che ho confezionato per un'amica.
Trattasi di busta-regalo per un matrimonio... 
So che in commercio si trovano delle buste apposite ma mi sembrava così poco carino presentare il proprio regalo in una anonima busta e allora:
Voilà, con del lino naturale ho preparato questa enveloppe, delle dimensioni di una normale busta, chiusa da un nastro di raso che si avvolge attorno ad un bottone in madreperla dalle dimensioni piuttosto importanti...











Che ne dite, sarà stato apprezzato il pensiero??? Naturalmente in contenuto è stato fornito dalla mia amica invitata a nozze....
Buona settimana a tutti.... XOX

09 marzo 2014

Creattiva ..... the day after......


Eccomi di nuovo qui tra voi, come potete dedurre dal titolo sono stata in fiera a Bergamo e devo dire che rispetto all'edizione che avevo avuto modo di vedere in precedenza, questa mi è sembrata più completa ed interessante.

Affascinante la zona con l'esposizione e le dimostrazioni dei vari tipi di pizzo, grande maestria e cose preziose...

Quanto agli acquisti, premetto che sono partita con l'intenzione di osservare e non avendo nulla di particolare da acquistare.... appunto  non so se avete visto la foto di apertura!!! La dice lunga, non ho saputo restere:
Fili, tessuti e ... pizzi e strapizzi.

Veramente un piccolo bottino quello dei pizzi, sono delle vecchie trine che non vedo l'ora di usare, magari accostate a dei lini oppure a decorare qualche abitino delle mie Dolls.

Devo anche ringraziare Paola che ho avuto modo di salutare presso lo stand "la bottega delle idee‎", dove ho acquistato uno stampo per gessi e relativa polvere di ceramica bianca per fare i miei pasticci... (grazie per il consiglio ho già sperimentato questa polvere: meraviglioso il risultato)!!

Poi ho trovato uno strumento di Prym  meraviglioso il tricotin.... ovvero come fare chilometri di tubolare da utilizzare in svariati modi.... durante il ritorno da Bergamo ho cominciato a produrre...

E infine, cosa più importante, ho avuto modo di salutare delle amiche, ho trovato Gerolama Nieddu, una delle protagoniste della creatività di Hobbydonna con i suoi spettacolari bouquet in lattice.

Ho conosciuto Gabriella Trionfi alias hobbydonna... (quale onore) una leggenda  ma dal vivo dolcissima signora bionda...

E  per finire ho abbracciato l'eclettica   Laura Tremolada del blog "quattroassi" , che ho lasciato dopo una lunga chiacchierata  con un caloroso "arrivederci" e dopo aver ammirato i suoi fiabeschi tableaux, un felice connubio di legno, tessuto e pizzi.... un sogno ... giudicate un pò voi... qui di seguito solo un piccolo assaggio...




Ho parlato anche troppo e ora vi lascio augurandovi buona serata!!
Buona vita
patri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...